Radio Fante


Da un Lupo dell’ 8° 88
marzo 10, 2013, 1:38 pm
Filed under: Uncategorized | Tag: , , ,

3 polveriere a Grosseto. Campi: Francavilla, Carpegna, e varie esercitazioni in giro per la Toscana come ad esempio lo scontro para’ Siena contro Lupi. Allarmi con false partenze. Salti dagli elicotteriCH. Tavolata di Firenze. 30 curve cucina (da campo perché in caserma  stavano facendo la cucina nuova, e per lavare le pentole, si usava solo retine di ferro e acqua senza sapone!).  A 6 mesi ancora si marciava di brutto. 28 guardie. Circa 2 mesi NCC. Fino a 10 mesi facevamo il contrappello in verde sul riposo formale alto. Poi cambio del colonnello e cambio delle regole.Infatti proprio per questo mi beccai 7 di rigore per atto di nonnismo MA SOTTOLINEO LEALE IN FACCIA da vero Lupo, che scontai a casa grazie al Ten. Roccia … Grande!! Aveva capito quanto ne avevamo tutti sofferto inoltre lui aveva ben presente tutte le coppe e i premi che avevamo fatto vincere al battaglione….Insomma eravamo meritevoli ed giustamente incazzati..infatti io rosicai del fatto che i nuovi arrivati gli fecero fare il contrappello tuta e subito a letto …magari queste cose le ricordi essendo del 89 mentre a noi fino a 7 mesi ancora ci cercavano la polvere sotto le gambe delle brande….o magari ci tiravano i gradi nella stanza oppure ci venivano alle spalle e ci punivano perché non c’eravamo messi sull’attenti ….oppure i primi 7 mesi mentre lavavamo i pavimenti BIANCHI, E SOTTOLINEO BIANCHI, della compagnia ci passavano con gli anfibi sporchi di fango perché dietro la compagnia,ancora non era tutto asfaltato …per questi futili motivi mi beccai pure tra i 40 e i 60 giorni di consegna …Pero’ anche quante soddisfazioni !!  Quando andavamo in giro con la mimetica chiazzata tipo Desert Storm americana eravamo unici!  E come ci guardavano … Facevamo paura!! Insomma ragazzi fino all ‘ 88 la dentro non si scherzava tra addestramento, disciplina e nonnismo legalizzato. Poi verso, mi sembra settembre 1989, cambio del colonnello e molti altri cambiamenti…anzi cambio quasi tutto ..tranne credo l’addestramento … Io a novembre 89 me ne andai.. Comunque mi sono tolto belle soddisfazioni….un’ esperienza indimenticabile… W I LUPI sempre e comunque…Avrei potuto raccontare cose belle di scontri e altro troppo ma sarebbe stato troppo facile … Chi come me e prima di me sa che ai Lupi era così. Pensate solo che arrivavano solo 3 scaglioni l’anno!  Non ti passava mai .. Era possibile che montavi di guardia anche una settimana prima del congedo o anche due giorni prima… La parola nonno esisteva da 10 11 mesi in poi a 8 / 9 mesi ne facevi ancora di botti!!! Ah ah ah EPPURE QUANDO HO FINITO HO PIANTO..e quando ho saputo della chiusura della nostra caserma sono rimasto malissimo ..,.
Comunque LUPI eravamo e LUPI saremo per sempre ….
W I LUPI !! 8/88 gli ultimi della vecchia guardia !


3 commenti so far
Lascia un commento

ho avuto l’onore di avere un armadietto 8°-88 come stecca e confermo alcune scritte dei botti fatti. io per fortuna ero 6°-93 tanta roba era già stata dimensionata soprattutto nonnismo allo stato puro. comunque per sempre LUPI (GALLO 6°-93)

Commento di ANDREA

Io sono 9/91 quindi ero ai lupi nel 1992 e ti dico che il contrappello in verde e riposo alto formale, anfibi lucidi, pulizia maniacale delle camerate e nei posti più impensabili tipo rete della branda venivano controllati, i bagni ecc. Tutto questo fino ad oltre 7 mesi di militare. Però noi avevamo il ten. Borghesi e se ti comportavi bene e non eri uno svogliato, lui ti portava fraterno rispetto. Poi per la disciplina e sottinteso che c’èra molta e per non dire della rivalità perenne con i nostri fratelli paracadutisti. Se potessi ci ritornerei subito…
Viva i lupi sempre.

Commento di Daniele

Vado a Trento a fare il saluto 6/93 Gallo (x sempre con onore)

Commento di Gallo




Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger cliccano Mi Piace per questo: