Radio Fante


Un commento che fa riflettere…
maggio 11, 2008, 10:16 am
Filed under: Uncategorized

          Il nostro amico Luca ha inviato questa lettera al sito dei parà,che è stata giustamente apprezzata,come del resto apprezziamo noi. Lo spirito di corpo è encomiabile,ma quando ti sparano addosso: tutti per uno e uno per tutti.

                                               ——————–

Un commento che fa riflettere…

dall’amico Luca di Modena,

                     “Lupi di Toscana

salve a tutti. mi complimento per il sito. non ho fatto parte della folgore ma ero un fuciliere dei Lupi di Toscana e ne sono orgoglioso. Nel 93 ho partecipato alla missione IBIS in Somalia, missione che in questi giorni è tornata alla luce grazie al film Black Hawk Down fatti accaduti nell’ottobre 93 ed io ero già li ). Mi chiedo come mai l’Italia si sia scordata dei NOSTRI fratelli morti per la patria durante quella missione. Nonostante io non sia un parà considero chiunque abbia partecipato a quella missione un mio fratello , visto che abbiamo condiviso le stesse emozioni e le stesse paure. Il 9 ottobre io ho avuto il mio battesimo del “fuoco ” a Belet Uein , ho provato cosa significhi aver paura di morire…beh…quello che si vede nei film sono tutte cazzate! In quei momenti cresce in te una forza incredibile ,esce il tuo istinto di sopravvivenza , vedi vicino a te il tuo compagno che spara e nel suo cuore la tua stessa paura.Non è facile restare calmi e freddi come si vede nei film..sono tutte cazzate…purtroppo dello scontro del 9 ottobre non è stato detto nulla , tutto è passato inosservato, e chissà quante altre cose non si sono sapute. Forse è giusto così. Io non mi sento un rambo , non mi esalto nell’aver sparato addosso a persone , l’ho fatto per difesa come chiunque altro. Ma chiedo solo che i caduti durante la missione Ibis, che siano parà,carristi o fanti vengano ricordati con onore , e non solo come nomi scritti su un fatto di cronaca. Vi saluto amici parà…vi ho sempre stimato e vi stimerò sempre. Complimenti al web master.

LUPI!

Luca 

                                                                           (Modena)

 

 

 

 


2 commenti so far
Lascia un commento

Caro luca solo gli sciocchi non hanno paura.
Avevo gia letto la tua lettera molto tempo fa.
E’vero in tv si sentiva solo folgore.
Ma ricordo bene un numero di raids del 93,quattro pagine piu la copertina dedicato alla meccanizata”friuli” in somalia.
Dove non parlava di lupi ma del 78°e diceva che gli scontri a fuoco maggiori li aveva avuti la “friuli”cerchero quell raids (li tengo tutti) per farti sapere di piu.

LUPIII

Commento di claudio

Caro Luca
Sarebbe interessante sapere altre notizie e avere qualche immagine di questa esperienza che ha segnato così tanto il tuo servizio militare.
Un saluti
Lupi !
Luca 8°/90

Commento di Luca




Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger cliccano Mi Piace per questo: